|
Red
21 ottobre 2009
“Coast Day 2009”, c´è l´Area Marina
L’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, in coerenza con l’intensa attività di educazione ambientale svolta, bonificherà Port Agra

ALGHERO - L’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, in coerenza con l’intensa attività di educazione ambientale svolta, e nel cogliere positivamente lo spirito di sensibilizzazione della manifestazione “Coast
Day 2009” promossa dall'Agenzia "Conservatoria delle Coste della Sardegna" della Regione Autonoma della Sardegna, come evento centrale di una campagna di sensibilizzazione sul valore delle coste quale strumento indispensabile per la promozione di un uso sostenibile della fascia costiera e con l’obiettivo di avvicinare i cittadini dei Paesi del Mediterraneo ai temi della conservazione, e della tutela ambientale, parteciperà all’evento con un intervento locale di bonifica di un tratto della scogliera dell’area marina protetta.
L’iniziativa congiunta dell’Area marina Protetta e del Servizio Ecologia vedrà la partecipazione dei collaboratori dell’Amp con il Direttore dell’Amp Gianfranco Russino e degli operatori del progetto “Sardegna fatti bella” con il Dirigente del Servizio Ecologia Gian Marco Saba. Ad essi si uniranno Agenda 21 Locale Alghero, le associazioni “Corallo Sub” e “Marinai d’Italia” guidate dal presidente Alberto Sechi altre associazioni culturali, ambientaliste e scuole cittadine.
All’iniziativa ha assicurato la propria partecipazione l’assessore all’Ambiente Gianni Spano. L’intervento di bonifica interesserà la fascia costiera di Port Agra retrostante alla zona A di protezione integrale. L’appuntamento è fissato per le ore 9.30 di sabato 24 presso il piazzale della Pace.
|