Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Promozione: Sfida ad alta quota per il La Palma
Antonio Burruni 14 novembre 2009
Promozione: Sfida ad alta quota per il La Palma
Per la nona giornata del campionato di Promozione Regionale, gli algheresi, in testa alla classifica, giocano sul campo della Nuorese, quarta della classe
Promozione: Sfida ad alta quota per il La Palma

ALGHERO – Per la nona giornata del campionato di Promozione Regionale, il La Palma, capolista nel Girone B, gioca sul campo della Nuorese, quarta in classifica e tra le favorite per la vittoria finale. Finora, gli algheresi hanno conquistato un punto in più in trasferta, dove sono imbattuti (con tre vittorie ed un pareggio), che in casa (tre vittorie, l’ultima delle quali domenica scorsa, 2-1 col Bosa, ed una sconfitta).

I gol segnati dal La Palma sono tredici (terzo miglior attacco del girone, assieme a quelle del Bosa e del Porto Rotondo), mentre le reti subite sono solo sei (terza miglior difesa del girone e quarta, assieme a quella del Monteponi Iglesias, dell’intero campionato). La Nuorese di Antonio Prastaro, hanno impattato a reti bianche a Nulvi, tana del Monte Alma.

Ora, la compagine barbaricina è quarta, ma la classifica è molto corta, visto che la capolista La Palma è a sole due lunghezze di vantaggio e ad un punto, c’è la coppia delle seconde, formata dal Ghilarza e dal Tempio. Al “Frogheri”, i padroni di casa hanno giocato finora solo tre partite, vincendone due e perdendone una, mentre sono già cinque le trasferte, con tre vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. I nuoresi vantano la miglior difesa tra le trentadue che partecipano alla categoria in Sardegna, con sole quattro reti subite. L’attacco, con undici centri, è l’ottavo del Girone B, assieme a quello dell’Usinese.

Le Partite della Nona Giornata:
Borore – Tempio
Bosa – Usinese
Fonni – Buddusò
Ghilarza – Porto Rotondo
Ilvamaddalena – Lanusei
Latte Dolce – Abbasanta
Lauras – Monte Alma Nulvi
Nuorese – La Palma

La Classifica: La Palma 19; Ghilarza e Tempio 18; Nuorese 17; Lauras 13; Latte Dolce 12; Porto Rotondo 11; Fonni, Lanusei e Monte Alma Nulvi 10; Borore, 9; Abbasanta ed Usinese 8; Bosa e Buddusò ed Ilvamaddalena 5.
11/5/2026
Si chiude con una sconfitta e con l’amaro addio alla Prima Categoria la stagione della Fc Alghero, superata in trasferta dal Badesi con il punteggio di 3-2 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)