Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Servizi impiego: Proroga al 30 giugno
Red 26 novembre 2009
Servizi impiego: Proroga al 30 giugno
L´assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, ha firmato il decreto con il quale ha autorizzato la prosecuzione delle attività dei Csl (Centri servizi per il lavoro), dei Cesil (Centri servizi per soggetti svantaggiati) e dell’Agenzia per il sostegno allo sviluppo locale “Consorzio Due Giare”, sino al 30 giugno 2010
Servizi impiego: Proroga al 30 giugno

CAGLIARI - L'assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, ha firmato il decreto con il quale ha autorizzato la prosecuzione delle attività dei Csl (Centri servizi per il lavoro), dei Cesil (Centri servizi per soggetti svantaggiati) e dell’Agenzia per il sostegno allo sviluppo locale “Consorzio Due Giare”, sino al 30 giugno 2010, in attesa di definire un piano di stabilizzazione occupazionale dei circa 400 operatori impegnati nei servizi.

«Si tratta di un provvedimento – spiega l'assessore Manca – che da un lato garantisce la prosecuzione del lavoro alle persone che operano nei vari Centri della Sardegna, e dall'altro la continuità dei servizi pubblici per l'impiego, attraverso i quali si sviluppano le politiche attive per il lavoro. Questa proroga ci permetterà di studiare con attenzione una soluzione più organica in materia di orientamento e di incontro della domanda-offerta di lavoro, con l’obiettivo di dare finalmente una struttura definitiva e adeguata alle esigenze del mercato».

Il decreto assessoriale dà attuazione non solo a quanto previsto dalla Finanziaria 2009, ma anche all'accordo siglato il 26 ottobre scorso tra l'allora assessore ad interim (il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci) e gli otto assessori provinciali competenti in materia di lavoro. La Regione anticiperà le risorse economiche in attesa dell'approvazione dei nuovi progetti che saranno finanziati con il Por 2007/2013.

Foto d'archivio
22/11/2025
Il gruppo di Fratelli d’Italia Alghero punta il dito contro la determina per l’assegnazione dei fondi del REIS – il Reddito di Inclusione Sociale – pubblicata soltanto pochi giorni fa, lasciando per settimane i PLUS territoriali senza indicazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)