|
S.A.
26 novembre 2009
Alcoa, Cisl: «Soddisfatti ma prudenti»
La Cisl sarda commenta positivamente l´esito della vertenza Alcoa dopo la manifestazione romana ma resta prudente per il futuro

ROMA - «Il primo risultato scaturito dall’incontro odierno(giovedì)a Roma tra Governo, Regione, sindacati e Alcoa lascia intravedere la possibilità che il problema dei lavoratori dell’Alcoa possa arrivare a una soluzione positiva. Non è il caso di cantare vittoria perché, purtroppo, troppe volte abbiamo assistito a imprevedibili cambiamenti di strategia molto spesso penalizzanti per i lavoratori». Così la Cisl Sardegna e il suo segretario Mario Medde hanno commentato l'esito della manifestazione di stamane nella capitale.
«Restano da superare alcune difficoltà che saranno affrontate nell’incontro del prossimo 9 dicembre - si legge nel documento -. Rimane prioritario non fermare gli impianti e tenere aperta una fabbrica importante non solo per il territorio ma anche per il riassetto complessivo dell’industria in Sardegna, al quale Regione e Governo devono mettere mano gestendo le emergenze e predisponendo un razionale programma di politica industriale».
|