Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Alghero ko contro la Canavese
Antonio Burruni 29 novembre 2009
Alghero ko contro la Canavese
Sondaggio Per la Canavese, ha segnato l’ex torresino Marco Russo. Scarse emozioni in campo
Alghero ko contro la Canavese

ALGHERO – Sconfitta per l'Alghero, che perde 1-0 in casa della Canavese, in una sfida subito in salita. I padroni di casa sono infatti passati in vantaggio con Marco Russo. L’ex giocatore della Torres ha preso palla sulla sinistra, ha saltato due avversari, è entrato in area ed ha scaricato un potente tiro che ha sbattuto sulla parte bassa della traversa, insaccandosi in rete.

Poco altro da segnalare nei primi quarantacinque minuti di gioco. Al 22', Scutti, dalla lunga distanza, impegna Aresti in una parata a terra. Nel recupero del primo tempo, l'Alghero va vicinissimo al pareggio. Cirina batte un calcio di punizione dalla propria metà campo e Borghese, in area di rigore, calcia sul portiere in uscita. La palla schizza sui piedi di Demartis che, a porta vuota, sbaglia clamorosamente spedendola sull’esterno della rete.

Al 64’, Andrea Cocco ci prova su calcio di punizione, ma Pozzato è attento e mette in calcio d’angolo. Quattro minuti dopo, è Demartis, sempre su calcio franco, a costringere il portiere alla respinta. La Canavese controlla il gioco, concedendo solo conclusioni da calcio piazzato e cercando il raddoppio in contropiede. Al 79', proprio su un ribaltamento di fronte, Pagliarulo inconra di testa a fil di palo. Nel recupero, il palo salva l'Alghero dal doppio svantaggio, su conclusione di Bachlechner.

CANAVESE – ALGHERO 1-0:
CANAVESE: Pozzato, Conrotto, Riggio, Russo, Vettori, Carretto, Girasole (28’st Pagliarulo), Koffi Teya, Bachlechner, Ottonello, Scutti (14’st Casisa). Allenatore: Luca Prina.
ALGHERO: Aresti, Peana (28’st Cossu), Gilardi, Cirina, Borghese, Sogus, Demartis, Sentinelli, Cocco, Cau, Gentile (10’st Manzini). Allenatore: Ninni Corda.
ARBITRO: Ostinelli di Como.
RETE: 11’ Russo.

Le Partite della Quindicesima Giornata:
Canavese – Alghero 1-0
Legnano – Feralpi Salò 3-0
Mezzocorona – Sambonifacese 1-2
Olbia – Pro Sesto 4-0 (giocata ieri)
Pavia – Carpenedolo 3-0
Pro Belvedere Vercelli – Rodengo Saiano 0-0
Spezia – Alto Adige Sud Tirol 1-0
Valenzana – Crociati Noceto 0-0
Villacidrese – Pro Vercelli 1-3

La Classifica Aggiornata: Alghero e Pavia 25; Legnano e Rodengo Saiano 24; Alto Adige Sud Tirol, Canavese, Sambonifacese e Spezia 23; Pro Vercelli 22; Carpenedolo, Mezzocorona 21; Feralpi Salò 20; Crociati Noceto 19; Olbia 17; Valenzana 15; Villacidrese 12; Pro Belvedere Vercelli 9; Pro Sesto 7.
11/5/2026
Si chiude con una sconfitta e con l’amaro addio alla Prima Categoria la stagione della Fc Alghero, superata in trasferta dal Badesi con il punteggio di 3-2 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)