Red
29 novembre 2009
Amatori Rugby, vittoria a Maria Pia
L’ottava giornata di campionato si è conclusa con una vittoria in casa dell’Amatori Novaco Alghero che ha battuto per 20 a17 il Mirano 1957, squadra veneziana ultima in classifica

ALGHERO - L’ottava giornata di campionato si è conclusa con una vittoria in casa dell’Amatori Novaco Alghero che ha battuto per 20 a17 il Mirano 1957, squadra veneziana ultima in classifica. Una sfida senza colpi di scena quella che ha animato lo stadio Maria Pia ad Alghero, una vittoria che almeno sulla carta era scontata ma che ha visto una formazione di casa al 50% delle proprie capacità. Sicuramente una vittoria importante perché regala quattro punti alla squadra catalana, anche se poteva guadagnarne uno in più se avesse concretizzato un’altra meta, la quarta, che non è arrivata.
Col sorriso il tecnico dell’Amatori, Stefano Bordon, che porta a casa la vittoria ma non si dichiara soddisfatto della prestazione in campo. «L’unica cosa positiva è il risultato - sottolinea Bordon - abbiamo fatto troppi errori gratuiti, intrapreso iniziative personali laddove bisognava giocare di squadra, e soprattutto non ho visto il lavoro che è stato fatto in questi ultimi 20 giorni». In effetti la squadra catalana, durante gli ottanta minuti di gioco, ha avuto diversi black-out che hanno permesso alla squadra veneziana di riprendere palla e riconquistare terreno.
Ma la formazione algherese, al di fuori di un parere tecnico, ha comunque portato a casa il risultato sperato e si prepara ad affrontare in quel di Piacenza, una sfida diretta contro il Banco Farnese lyons Pc, che nella scorsa giornata di campionato ha battuto il Riviera, ma che nella classifica generale ha perso quota, slittando in terz’ultima posizione. Un'altra sfida importante che servirà ad allontanare il fantasma della retrocessione.
Risultati ottava giornata:
San Gregorio Catania - Amatori Catania 12 – 21 (0-4)
Novaco Alghero - Rugby Mirano 20 – 17 (4 – 1)
Med Italia Pro Recco - Banca Farnese Lyons Piacenza 21 – 07 (4 – 0)
Cus Verona - Asti Rugby 24 – 08 (4 – 0)
Gladiatori Sanniti - Fiamme Oro Roma 20 – 11 (4 – 0)
Rugby Riviera - Cammi Calvisano 12 – 12 (2 – 2)
Classifica: Cammi Calvisano, Med Italia Pro Recco e Fiamme Oro Roma 25; San Gregorio 23; Riviera 21; Amatori Catania 20; Cus Verona 18; Novaco Alghero e Gladiatori Sanniti 16; Banca Farnese Lyons Piacenza 15; Asti 14; Mirano 11.
Prossimo Turno: Amatori Catania – Cus Verona; Mirano – Riviera; Fiamme Oro Roma – Med Italia Pro Recco; Cammi Calvisano – Gladiatori sanniti; Banca Farnese Lyons Piacenza – Novaco Alghero; Asti – San Gregorio.
|