|
Red
29 dicembre 2009
Udc, Capelli: dimissioni da capogruppo
Acque agitate nell´Udc in regione dopo l´ennesimo rimpasto che ha visto Giorgio Oppi lasciare l´assessorato all´Ambiente. Il capogruppo Udc Capelli lascia in aperta polemica col segretario regionale

CAGLIARI - Roberto Capelli invia una lettera al presidente del Consiglio regionale nella quale ratifica le proprie dimissioni da Capogruppo in aula dell'Udc. E' solo l'ultimo atto delle contrapposizioni che da tempo ormai investono molti settori della maggioranza di centrodestra in regione. Nella giornata di oggi, infatti, come annunciato da Alguer.it, l'ennesimo cambio in Giunta: Giorgio Oppi lascia la poltrona a Giuliano Uras.
Solo nell'assessorato all'Ambiente si tratta del secondo cambio in poco meno di dieci mesi di governo regionale, un vero record. Il rimpasto però, non va giù all'ormai ex-capogruppo Udc, che in aperta polemica col segretario regionale Oppi da l'addio. Uno strappo tutto interno al partito, che, probabilmente, non mancherà di lasciare pesanti strascichi in vista delle elezioni amministrative di primavera.
Nella foto: Roberto Capelli, Udc
|