Red
13 gennaio 2010
Puc Alghero: inizia la verifica
Aumento dei posti letto alberghieri in numero pari a quelli esistenti. Confermata l’attenzione per il territorio e l’ambiente in un ottica di sviluppo sostenibile in linea con le prescrizioni del Piano Paesaggistico

ALGHERO – E’ incominciata la fase di verifica del Piano Urbanistico Comuale della città. Gli elaborati prodotti dal gruppo di progettazione coordinato dall’Architetto Zoagli sono nelle mani dei tecnici dell’ufficio di Piano del Comune di Alghero che dovranno verificarne la conformità dei contenuti e il rispetto degli indirizzi prima di avviare la fase che precede l’arrivo dello strumento urbanistico in Consiglio comunale.
Un primo passo sarà quello della concertazione, ha sottolineato l'assessore Maurizio Pirisi, un confronto con le forze politiche, sindacali e imprenditoriali che impegnerà diverse settimane. Subito dopo la discussione nell’assemblea civica, in via Columbano, per la definitiva adozione. Poi la pubblicazione che aprirà la “stagione” delle osservazioni. Ci saranno 60 giorni di tempo per presentarle.
Sui contenuti c’è ancora il più stretto riserbo. Prima della verifica, infatti, nulla sarà reso pubblico. Quelle che circolano sono solo indiscrezioni. Si parla di un aumento dei posti letto alberghieri in numero pari a quelli esistenti. Confermata, poi, l’attenzione per il territorio e l’ambiente in un ottica di sviluppo sostenibile in linea con le prescrizioni del Piano Paesaggistico Regionale.
|