|
A.B.
27 gennaio 2010
Insediata la Commissione Stato-Regione
Il prefetto Riccardo Carpino è stato eletto nuovo presidente dell’organo paritetico che si occuperà delle norme di attuazione dello Statuto regionale

CAGLIARI – Si è insediata questa mattina la Commissione paritetica per le norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione Sardegna. L’elezione del nuovo presidente, il prefetto Riccardo Carpino, è stato il primo punto all’ordine del giorno. Durante i lavori, sono state inoltre poste le basi per accelerare il percorso per assicurare un’adeguata assistenza sanitaria nelle strutture penitenziarie isolane e per concordare con la Regione misure adeguate alla soluzione del problema.
Era stato infatti l’incontro tra il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci con il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto, dello scorso 21 gennaio, ad aver accelerato l’iter di insediamento della Commissione. Nell’incontro con l’esponente del Governo, Cappellacci aveva infatti evidenziato la necessità di un intervento immediato affinché venga assicurata un’adeguata assistenza sanitaria in tutte le strutture penitenziarie della Sardegna.
Nella foto: Ugo Cappellacci, governatore della Sardegna
|