|
S.A.
13 febbraio 2010
Irs: incontro alla Pietraia
Stamattina si è svolta l’iniziativa del TzdA di Alghero con cui gli attivisti di Irs hanno avuto la possibilità di incontrare gli abitanti del quartiere della Pietraia. Previsti altri incontri in città

ALGHERO - Stamattina (sabato) si è svolta l’iniziativa del TzdA di Alghero con cui gli attivisti di Irs hanno avuto la possibilità di incontrare gli abitanti del quartiere della Pietraia grazie ad un banchetto adiacente al mercato civico.
Numerose persone si sono avvicinate al banchetto e molto materiale è stato distribuito. I cittadini hanno espresso l’esigenza di un maggiore coinvolgimento nelle decisioni che riguardano il quartiere, e nello specifico dell’ex Vetreria e il suo stato di abbandono in cui versa la struttura.
Sulla destinazione d’uso di tale stabile la maggior parte delle persone ha espresso un opinione ben precisa, ovvero che sia destinata ai giovani e agli anziani che spesso non hanno un luogo dove incontrarsi o spazi in cui poter organizzare iniziative che possano animare e migliorare la vita sociale del quartiere.
Il TzdA di Alghero proseguirà nelle settimane che verranno con altri banchetti e incontri nei vari quartieri della città, sempre nell’ottica di ascoltare le esigenze e le necessità dei cittadini algheresi e con l’obiettivo di costruire percorsi di democrazia partecipata grazie alla quale rendere il più orizzontale possibile il processo decisionale sulle policy cittadine.
Nella foto: Il banchetto dell'Irs davanti al Mercato della Pietraia
|