Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: Olmedo battuta a Terralba
Antonio Burruni 15 marzo 2010
Eccellenza: Olmedo battuta a Terralba
I padroni di casa passano all’inglese con una rete per tempo ed allontanano i biancoverdi dalla zona play-out
Eccellenza: Olmedo battuta a Terralba

ALGHERO – L’Olmedo perde 2-0 a Terralba e vede allontanarsi il treno dei play-out salvezza. La sfida in casa della terzultima, distante tre lunghezze, era decisiva, ma la sconfitta di ieri, fa precipitare i ragazzi di mister Fiori a sei punti dagli spareggi.

Dopo cinque minuti, Pilloni innesca Baggedda, che da buona posizione si fa ipnotizzare da Sanna. Tre minuti dopo, lo stesso numero undici locale, viene atterrato da Dettori e l’ex Zaccheddu trasforma il rigore dell’1-0. La prima conclusione ospite arriva al quarto d’ora, con un piazzato di Mura parato da Pisano. Al 26’ è Lai a battere un autentico rigore in movimento, su assist di Baggedda, ma Sanna fa buona guardia. In chiusura di primo tempo, è Casu a provarci senza esito su punizione. In apertura di seconda frazione, Mura crossa dalla destra e Cadeddu sfiora il sette di testa. Quando scocca l’ora di gioco, Sanna è bravo a mettere in corner una conclusione di Lai. Ad una decina di minuti dal termine, è Pisano a dire di no ad un’incornata di Casu. A nove minuti dal termine, un contropiede è fatale all’Olmedo: Lai lancia Baggedda sulla destra e l’undici del Terralba batte Sanna in diagonale. In chiusura di match, è ancora Pisano a tenere inviolata la sua porta su conclusione di Casu.

TERRALBA – OLMEDO 2-0:
TERRALBA: Pisano, Dametto, Soro, Zaccheddu, Murgia (43’st Costella), Vacca, Pilloni, Madau, Lay, Lai (39’st Peddoni), Baggedda. Allenatore Fadda.
OLMEDO: Sanna, Becciu, Lizzeri, Dettori (31’st Soro), Gutierrez, Spanedda, Mura, Fois, Casu, Usai (19’st Cadeddu), Federici. Allenatore Gianni Fiore.
ARBITRO: Corgiolu di Tortolì.
RETI: 8’ Zaccheddu (rig.), 36’st Baggedda.

I Risultati della Trentesima Giornata:
Carbonia - Atletico Decimomannu 0-2
Fertilia - Samassi 2-0
Muravera - Porto Torres 1-1
Progetto Sant’Elia - Ittiri 7-0
Taloro Gavoi - San Teodoro 1-2
Terralba - Olmedo 2-0
Torres - Valledoria 3-0
Tortolì - Calangianus 0-1
Villasimius - Castiadas 0-1

La Classifica: Porto Torres 65; Fertilia, Muravera e San Teodoro 53; Castiadas 52; Progetto Sant’Elia 50; Tortolì 45; Torres 43; Atletico Decimomannu 41; Carbonia e Valledoria 37; Taloro Gavoi 36; Calangianus* 34; Samassi 32; Ittiri 29; Terralba 28; Olmedo 22; Villasimius 20. (* un punto di penalizzazione).

Le Partite della Trentunesima Giornata:
Atletico Decimomannu – Valledoria
Calangianus – Valledoria
Carbonia – Progetto Sant’Elia
Castiadas – Muravera
Ittiri – Fertilia
Olmedo – Taloro Gavoi
Porto Torres – Terralba
Samassi – Tortolì
San Teodoro - Torres

Nella foto: Gianni Fiore, allenatore dell'Olmedo
1/3/2026
Campionato di Promozione (26ª giornata - Girone B): Doppietta di Barboza, Carboni e Roccuzzo che regalano i tre punti all’Alghero, poker al Li Punti
1/3/2026
La Fc Alghero conquista un punto prezioso nella ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone D, fermando la capolista Monte Alma sullo 0 – 0 al termine di una gara intensa, combattuta e giocata con grande spirito di sacrificio
1/3/2026
Vittoria di carattere per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 0-2 il Trastevere e conquista il decimo successo stagionale, salendo a 34 punti in classifica. La prossima settimana, il campionato di Serie D, osserverà un turno di riposo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)