Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportCalcio › Torres: Archiviata la Champions, si pensa al campionato
A.B. 19 marzo 2010
Torres: Archiviata la Champions, si pensa al campionato
Dopo la trasferta di Lione, domani pomeriggio le rossoblu saranno ospiti del Chiasiellis
Torres: Archiviata la Champions, si pensa al campionato

SASSARI - Sono passate soltanto poche ore dalla prestigiosa vittoria sul Lione, che non è comunque bastata per qualificarsi alle semifinali, ma la “Champions League” edizione 2009/10 è già un ricordo. Molto piacevole, visto il travolgente cammino delle sassaresi, fermate solo ai quarti dalla favorita numero uno per la vittoria finale, l’Olympique Lyonnais, ma ormai un ricordo.

Questa mattina, la squadra parte alla volta del Friuli, dove, nel pomeriggio di domani, sabato 20 marzo, affronterà il Chiasiellis. La partita potrebbe avere inizio con quindici minuti di ritardo, per manifestare una forma di protesta comune alla quale stanno aderendo la metà delle società di Serie A, mirata a riaffermare i valori del mondo dilettantistico, con l’intento di far riflettere tutto il movimento calcistico femminile, il “Coni”, la “Figc” e la “Lnd” sulle problematiche connesse a tali valori.

Nel match d’andata, il Chiasiellis bloccò sorprendentemente sullo 0-0 la Torres. Fu una partita giocata a senso unico, con le sassaresi che sbagliarono l’impossibile sotto porta. Le rossoblu non vogliono ripetersi e, seppur affaticata dai tanti impegni ravvicinati, volerà in Friuli per prendersi i tre punti in palio. Di fronte, si troverà comunque una formazione quasi alla canna del gas, invischiatissima nella lotta per non retrocedere e dunque estremamente bisognosa di punti. Rispetto alla partita d’andata, nel Chiasiellis non c’è più Alessia Tuttino, che nell’ultima finestra di mercato è ritornata al Bardolino.

L’infermeria rossoblu non è affollata, ma neanche chiusa. Qualche atleta lamenta degli acciacchi e lo staff medico, guidato dall’attivissimo fisioterapista Marco Angius sta lavorando alacremente in queste ore per riportare nelle migliori condizioni le atlete alle prese con dei problemi. Dopo il match di domani, cinque rossoblu (Domenichetti, Fuselli, Manieri, Panico e Tona) raggiungeranno il ritiro della nazionale per disputare le sfide contro Portogallo e Finlandia, decisive in ottica qualificazioni mondiali. Il campionato dunque si fermerà, per riprendere il 10 aprile, con le sassaresi impegnate in casa contro il Fiammamonza.

Nella foto: Patrizia Panico
1/3/2026
Campionato di Promozione (26ª giornata - Girone B): Doppietta di Barboza, Carboni e Roccuzzo che regalano i tre punti all’Alghero, poker al Li Punti
1/3/2026
La Fc Alghero conquista un punto prezioso nella ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone D, fermando la capolista Monte Alma sullo 0 – 0 al termine di una gara intensa, combattuta e giocata con grande spirito di sacrificio
1/3/2026
Vittoria di carattere per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 0-2 il Trastevere e conquista il decimo successo stagionale, salendo a 34 punti in classifica. La prossima settimana, il campionato di Serie D, osserverà un turno di riposo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)