|
Red
21 marzo 2010
E´ Primavera, vacanze più facili con "EasyAlghero"
Si arricchisce l´offerta turistica con un nuovo portale di destinazione sulla Riviera del Corallo. Ideato da eQuòrea segue la filosofia dell’intero progetto: rendere tutto più facile, easy

ALGHERO - La Riviera del Corallo si prepara alla stagione estiva 2010 e l'offerta turistica cittadina si arricchisce con un nuovo portale di destinazione che racchiude tutte le informazioni utili per l’organizzazione della vacanza ad Alghero (http//www.easyalghero.it). Si completa così il sistema di destination management progettato per promuovere la cittadina catalana, il territorio e il suo sistema di accoglienza nel mercato turistico internazionale (entro fine mese il sito sarà pubblicato anche in lingua inglese, e a seguire verrà tradotto in tedesco, spagnolo e catalano).
Il portale si unisce alla guida turistica della città, EasyAlghero, un vero e proprio manuale d’uso del territorio, al servizio di bus navetta per le spiagge e le principali attrazioni, utilizzabile tramite carta turistica multi servizi, all’ufficio di informazione e accoglienza turistica di via Carlo Alberto. Tutti i servizi sono gestiti direttamente dalle aziende fornitrici: la prenotazione di una struttura ricettiva, ad esempio, avviene direttamente con l’hotel, il residence, il camping o il B&B d'interesse. Con soli tre click è possibile prenotare la struttura preferita, ma anche un auto a noleggio, riservare un posto in ristorante o un’escursione.
Il nuovo portale turistico, ideato da eQuòrea Alghero con la preziosa presenza di Mauro Daccò, segue la filosofia dell’intero progetto: rendere tutto più facile, easy appunto. Il sistema di informazione e accoglienza in loco segue lo stesso principio. Una rete di imprese che sinergicamente collaborano per fare in modo che tutta la vacanza si svolga nel modo più semplice, informato e consapevole. Il portale consente al turista di reperire tutte le informazioni di cui necessita, risparmiando tempo e senza alcun costo di intermediazione per gli utenti.
La vacanza, infatti, diventa più economica utilizzando in loco la EasyAlghero Card, la carta turistica di destinazione che consente ai possessori di ottenere sconti e agevolazioni presso tutte le attività affiliate, oltre ad utilizzare i servizi di bus navetta per tutto il periodo di validità della card. Un sistema che permette al titolare della card di ottenere più servizi con lo stesso budget e, nel contempo, consente di conseguire una ricaduta economica su più imprese del territorio. La carta turistica easyalghero card, infatti, funge da moltiplicatore di spesa mettendo il possessore nelle condizioni di spendere al meglio il proprio denaro.
Nella foto: Mauro Daccò, tra gli ideatori del progetto "EasyAlghero"
|