A.B.
11 aprile 2010
Rugby: Amatori vincenti a Mirano
Il XV algherese, vince 26-16 in terra veneta ed abbandona l’ultimo posto in classifica. Domenica, arriva a Maria Pia il Piacenza

ALGHERO L’Amatori Novaco Alghero porta a casa una meritata vittoria nello scontro diretto contro il Mirano. Con il punteggio di 26-16 e con i cinque punti conquistati, grazie alle quattro mete firmate da Kunz, Pagani, Brooks e Toniolo, la formazione algherese risale in classifica, scavalcando la compagine veneta.
«Siamo andati a vincere, e abbiamo vinto con onore». Questo il commento a caldo dei dirigenti della società Amatori, che hanno finalmente visto in campo una squadra motivata, grintosa nelle mischie e precisa nelle touche. Il rientro di Kunz ha giovato alla squadra, cosi come le ottime prestazioni di Fidanza, che rientrava in campo dopo una lunga assenza. Brandling ha invece rimediato il quarto cartellino giallo, giocandosi la possibilità di entrare in campo la prossima domenica, in casa contro il Banca Farnese Lyons Piacenza.
L’Amatori ha dunque esorcizzato la sfilza di sconfitte fuori casa, dimostrando di poter superare lo scoglio emotivo, regalando cosi una vittoria meritatissima contro una squadra che sicuramente non è tra le più blasonate, ma che poteva giocare un brutto scherzo alla compagine catalana. Si riparte dunque alla conquista di punti salvezza che potrebbero voler dire ancora Serie A.
Intanto, la formazione di Luca Nurra attende il Piacenza, squadra che ha già dato del filo da torcere ai catalani nella gara dl’andata, ma che a questo punto del campionato, può essere affrontata con la stessa grinta dimostrata oggi nel campo del Mirano. Intanto dalla federazione, riunitasi questo fine settimana in consiglio, per deliberare su eventuali modifiche al regolamento in materia di retrocessioni, non è stata emanata alcuna disposizione. Per le novità, si dovrà attendere la fine del campionato.
|