|
Red
13 aprile 2010
Pentathlon Moderno in Piazzale Segni
La Sport Full Time Sassari presenta al Palasport di Piazzale Segni la nuova sezione dedicata al Pentathlon Moderno. La manifestazione il 16 aprile, dalle ore 10

SASSARI - Si svolgerà il prossimo 16 aprile 2010, con inizio alle ore 10,00 al palasport di piazzale Segni, la presentazione della nuova sezione dedicata al Pentathlon Moderno della polisportiva Sport Full Time. Alla manifestazione saranno presenti Daniele Masala, medaglia d’oro sia individuale che a squadre alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, Nicola Benedetti, olimpionico e campione italiano in carica, Claudia Cesarini, campionessa italiana in carica, Lucio Felicita, presidente nazionale della Federazione Italiana Pentathlon Moderno, Marco Quattrini, allenatore della nazionale italiana, Gianfranco Fara, presidente regionale del Coni, Gianfranco Ganau, Sindaco di Sassari, e varie altre autorità sportive ed istituzionali.
Sono stati anche invitati, grazie alla collaborazione con il coordinatore dell’ufficio di educazione fisica e sportiva, tutti gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole elementari e delle scuole medie di Sassari. Il programma della mattinata prevede alle 10, una breve analisi del Pentathlon Moderno attraverso la proiezione di alcuni filmati, e la presentazione degli ospiti presenti. Alle 10,30 avranno inizio le dimostrazioni pratiche, ch riguarderanno scherma e combinata tiro-corsa. In pista ci saranno i due campioni italiani affiancati da Fabio Poddighe e Federico Abis della Sport Full Time, atleti che a febbraio hanno preso parte ai campionati italiani assoluti di Roma.
Con questa manifestazione la Sport Full Time Sassari punta a diffondere questa disciplina in tutta la Sardegna, dove al momento è l’unica realtà. Attualmente sempre meno giovani si avvicinano allo sport, e di questi la maggior parte ne pratica uno solo. La forza del Pentathlon Moderno sta nel fatto che al suo interno racchiude cinque sport diversi, che permettono nel loro insieme di sviluppare in modo completo ed armonico tutte le abilità motorie e cognitive.
Foto d'archivio
|