|
S.A.
27 aprile 2010
Riviera del Corallo parte pulizia spiagge
La settimana è iniziata con l´avvio delle operazioni di pulizia e rimozione della posidonia spiaggiata negli arenili di Alghero. Novità di quest´anno, la raccolta differenziata anche in spiaggia

ALGHERO - La settimana è iniziata con l'avvio delle operazioni di pulizia e rimozione della posidonia spiaggiata negli arenili di Alghero. Il budget messo a disposizione dall'amministrazione comunale è di circa 228mila euro; l'impresa che si è aggiudicata l'appalto è l'algherese P.M. Costruzioni.
Si inizierà a raccogliere i rifiuti (molti dei quali trasportati dal mare) per poi passare successivamente alla posidonia che, come stabilito dalle direttive regionali, viene asportata con mezzi più leggeri e ridotti. Escluso il tratto di spiaggia di fronte al Palazzo dei Congressi dove il mantenimento delle alghe si è ritenuto costituiscano delle efficaci barriere per non disperdere la sabbia nella strada antistante.
Le operazioni di pulizia meccanica continueranno durante tutto il periodo estivo quando verranno incrementati anche i contenitori che saranno svuotati quotidianamente. Novità di quest'anno, la raccolta sarà in parte differenziata (solo plastica e alluminio). In totale gli arenili interessati dalle operazioni saranno 12 e la superficie pari a 150mila metri quadrati.
|