|
S.A.
30 aprile 2010
Top manager Ryanair al Quarté Sayàl
Il prossimo 8 maggio si terrà il Forum sul Turismo e l’Ambiente al quale parteciperà la responsabile Marketing Ryanair Melisa Corrigan. Modererà il dibattito Luca Telese, giornalista di La7

ALGHERO - Fare turismo tra diritto di sviluppo e dovere di tutela. Questo il titolo che aprirà il dibattito del Forum sul Turismo e l’Ambiente che si terrà sabato 8 maggio 2010 presso la sala convegni del Quarté Sayàl.
Argomenti che muovono interessi internazionali nel campo turistico e stimolano dibattiti tra ambientalisti, sociologici, politici e pensatori. Un'analisi del mercato turistico, delle strategie da attuare per anticipare o intercettare le domande e i bisogni di imprese e turisti del domani; ma anche della valorizzazione e la tutela del paesaggio nelle logiche del mercato e del benessere economico.
Verranno analizzati i dati del traffico aereo low cost e Melisa Corrigan, Responsabile Marketing e Vendite Ryanair per Italia, Croazia, Grecia e Romania esporrà le prospettive di vendita e traffico aereo dei prossimi sei mesi. Una possibile ipotesi di evoluzione del mercato e uno studio sui consumi verrà, invece, proposto da Mauro Ferraresi, già autore di numerose pubblicazioni e articoli sulla sociologia dei consumi.
Tra diritto di sviluppo e dovere di tutela sarà Dario Rei, Università di Torino, ad affrontare la discussa tematica ambientale. Paesaggio, territorio e valorizzazione daranno vita alla tavola rotonda che darà poi la parola agli altri autorevoli ospiti. Promosso dall’associazione Sardegna Democratica, il Forum sul Turismo e l’Ambiente vedrà tra i suoi ospiti anche importanti esponenti del mondo imprenditoriale e politico sia regionale che nazionale. Coordinerà il dibattito Luca Telese, giornalista e autore del programma Tetris su La7.
Nella foto: Melisa Corrigan, Responsabile Marketing e Vendite Ryanair per Italia
|