|
S.A.
17 maggio 2010
Corso di assistenti bagnanti ad Alghero
Il comandante del Porto di Alghero, il Tenente di Vascello Lorenzo Badano, ha svolto la lezione ai circa 50 nuovi assistenti Bagnanti che prenderanno il brevetto presso la locale Sezione Salvamento

ALGHERO - Il comandante del Porto di Alghero, il Tenente di Vascello Lorenzo Badano, ha personalmente svolto la lezione sulle norme che riguardano il rispetto delle regole nel litorale di Alghero ai circa 50 nuovi assistenti Bagnanti che prenderanno il brevetto presso la locale Sezione Salvamento.
La Federazione Italiana Nuoto contribuisce, attraverso sedi-sezione salvamento dislocate in Italia, alla sicurezza della balneazione e alla diffusione della cultura dell'acqua. Organizza scuole di nuoto, corsi di formazione e aggiornamento di "Assistenti Bagnanti".
Collabora con la Protezione Civile, la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana, Regioni e Comuni, anche nell'ambito di progetti per la tutela dell'ambiente marino. Migliaia di bagnanti devono la loro salvezza ai benemeriti assistenti.
L'impegno e la professionalità della Fin-Salvamento trovano ampio riconoscimento anche in ambito internazionale. Intensa e brillante è l'attività svolta attraverso la Squadra Nazionale Italiana ben conosciuta e apprezzata in tutto il mondo nautico, anche a seguito delle recenti conquiste continentali e mondiali.
Nella foto: Il Tenente di Vascello Lorenzo Badano
|