Red
21 maggio 2010
Racconti all'ombra dell'olivo millenario
Sabato 22 maggio a Luras, racconti galluresi interpretati da Maria Antonietta Pirrigheddu, artista che ha già collaborato con Archivi del Sud in diverse occasioni

ALGHERO - L’associazione Archivi del Sud, nell’ambito dei suoi seminari “Le Mille e una Voce” dedicati all’arte del racconto orale, organizza un incontro presso l’olivastro millenario di Luras sabato 22 maggio. L’incontro sarà dedicato ai racconti galluresi interpretati da Maria Antonietta Pirrigheddu, artista che ha già collaborato con Archivi del Sud in diverse occasioni.
I seminari “Le Mille e una Voce”, inaugurati fin dal 1998, si propongono di rivitalizzare l’arte della narrazione orale attraverso incontri con studiosi e narratori. Il ciclo di quest’anno si è aperto il 28 aprile scorso ad Alghero presso la Biblioteca Popolare di San Michele e proseguirà fino al 31 maggio. Tra questi incontri si inserisce l’escursione a Luras presso la suggestiva cornice del grande albero, dove il pubblico potrà apprezzare il racconto orale in una dimensione vicina a quella dei “griot” della tradizione africana.
I partecipanti al seminario potranno visitare il museo Galluras nel primo pomeriggio, mentre l’incontro presso l’olivastro avrà inizio alle ore 17.00 ed è aperto a tutti.
|