|
S.A.
8 giugno 2010
Manifestazione di Kayak a Fertilia
Quattro giorni di escursioni e pulizie della costa a bordo del kayak. La manifestazione organizzata dal Circolo dell´Egis di Fertilia si è conclusa domenica con la maratona marina

ALGHERO - Si è conclusa domenica la manifestazione di kayak da mare organizzata in quattro giornate dal Circolo 10 febbraio dell'Egis Fertilia. L'evento nato con il patrocinio del Comune di Alghero e della Provincia di Sassari oltre che con la collaborazione di imprenditori locali, si è proposto l'obiettivo di far conoscere agli amanti della natura, il mare della Riviera del Corallo da nord ovest a sud est.
Le escursioni si sono svolte con mezzi a basso impatto ambientale utili nell'accostarsi ai più remoti angoli della costa esplorata, svolgendo di concerto con la Conservatoria delle Coste, interventi di pulizia di anfratti e cale difficilmente raggiungibili per altre vie.
Domenica 6 giugno a chiusura è stata effettuta la maratona marina valevole come terza prova del circuito nazionale dell'Ocean Racing, riconosciuto dalla Fitk e Sottocosta che ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti divisi in diverse categorie. Nella prova assoluta ha vinto Marco su SKI; nella categoria canoe da mare uomini, Stefano Grassi; nella categoria donne, Lorenza Bazzoni.
|