|
Red
21 giugno 2010
Villa Mosca: Amicizia, l’anima della festa
Martedì 22 giugno, ore 18.30, presso la sede di Villa Mosca, si terrà il convegno di apertura dei festeggiamenti legati ai Fuochi di San Giovanni

ALGHERO - Martedì 22 giugno, ore 18.30, presso la sede di Villa Mosca, si terrà il convegno di apertura dei festeggiamenti legati ai Fuochi di San Giovanni. Convegno dal titolo Amicizia: l’anima della festa.
Saluti: Raniero Selva, Presidente Pro Loco Alghero, Marco Tedde, Sindaco di Alghero, Alessandra Giudici, Presidente Provincia di Sassari, Moderatore: Gianni Garrucciu (TG3 regionale RAI). Intervengono: Antonio Budruni, storico: Alghero città dell’amicizia e della fratellanza; Franco Vaccari, Presidente Rondine: Rondine, cittadella della Pace. La carta dei valori; Salvatore Desole, Confidi Commercio Confcommercio: Il valore dell’amicizia nell’impresa; Joan Elies Adell, Generalitat de Catalunya: La tutela delle lingue minoritarie per l’integrazione dei popoli; S.E.R. Mons Giacomo Lanzetti, Vescovo di Alghero Alghero – Bosa: L'amicizia e la fratellanza nelle religioni.
La conferenza si svolgerà alla presenza dei ragazzi di Rondine. In occasione della conferenza stampa di presentazione del convegno “Amicizia, l’anima della festa” sarà annunciata la data del viaggio di amicizia nel Caucaso del sud dei ragazzi e dei rappresentanti di Rondine, col progetto “Ventidipacenelcaucaso”: la sottoscrizione dei 14 punti della carta dei valori da parte dei presidenti dei Paesi che insistono nei territori del Caucaso. Un viaggio di pace.
Da parte della Pro Loco Alghero un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale che ha creduto nel progetto, in particolare all’Assessore al Turismo Mario Conoci, e al Sindaco Marco Tedde per la sensibilità, la disponibilità, la partecipazione e il supporto nell’organizzazione.
Nella foto: Mons Giacomo Lanzetti, Vescovo di Alghero Alghero – Bosa
|