|
S.A.
28 giugno 2010
Isole arcipelago verso la vendita
Alcuni isolotti de La Maddalena potebbero essere messi in vendita secondo una lista provvisoria dell'Agenzia del Demanio. Se ne discute domani nella Conferenza delle Regioni a statuto speciale
![]()
SASSARI - Alcuni isolotti nell'arcipelago de La Maddalena potebbero essere messi in vendita. Quel che è certo e che sono presenti in una lista (ma non è definitiva) dell'Agenzia del Demanio sul patrimonio che dallo Stato passerebbe agli enti locali che potranno decidere il da farsi.
E'la devolution demaniale che fa tanto discutere i giuristi. Nel caso della Sardegna, poi, essendo una regione a statuto speciale, i passaggi sarebbero molto più complicati e concertati tra enti e Stato. L'argomento, con ogni probabilità sarà oggetto di discussione nella Conferenza delle Regioni a statuto speciale, di cui il Governatore sardo è presidente, che si terrà martedì. |
|


