|
S.A.
3 luglio 2010
Stintino accoglie le Frecce Tricolori
Stintino è in fermento per l´accoglienza riservata alle Frecce Tricolori che si esibiranno domenica sullo specchio di mare antistante la spiaggia delle Saline

STINTINO - A Stintino si lavora alacremente per la manifestazione aerea con le Frecce Tricolori, in programma per domenica 11 sullo specchio di mare antistante la spiaggia delle Saline. Come due anni fa, durante la prima edizione dell’Air show che vide le Frecce Tricolori sfrecciare sul cielo di Stintino, in campo ci saranno, oltre alle forze dell’ordine, anche numerose compagnie barracellari, a partire dal quella di Stintino, quindi quelle di Olmedo, Sennori, Porto Torres, Ossi e Sassari. A coadiuvare il lavoro dei vigili urbani di Stintino ci saranno i loro colleghi di Porto Torres.
In questi giorni si stanno predisponendo i cartelli, si stanno preparando le aree di sosta (Ezzi Mannu – parcheggio A; Pazzona – parcheggio autorità; Saline – parcheggio B e C), la segnaletica e i parcheggi che dovranno ospitare i numerosi appassionati – due anni fa si parlò di circa 100mila persone – che arriveranno sulle spiagge stintinesi per ammirare le acrobazie delle Frecce Tricolori e dei piloti che partecipano alla manifestazione.
Anche quest’anno infatti, oltre ai dieci Aermacchi MB 339 della pattuglia acrobatica nazionale, sul cielo di Stintino domenica voleranno anche altri aerei. Il programma si aprirà alle ore 14 con il sorvolo del Gruppo ultraleggeri che decolleranno dall’avio-superficie di Stintino, in località Ezzi Mannu e proseguirà fino alle 17,30 con le Frecce Tricolori e alle 18 il sorvolo degli ultraleggeri chiuderà la manifestazione.
Intanto lunedì alle 12 a Porto Torres, in Capitaneria di porto si svolgerà una riunione operativa per l’organizzazione dei controllo in mare. La viabilità sarà ordinata dalla Questura di Sassari e sul tragitto saranno presenti Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza. Nell’area delle Saline inoltre il 118 allestirà un ospedale da campo con medico e infermiere per un punto di primo soccorso e saranno presenti 5 ambulanze, due delle quali medicalizzate. Saranno presenti di punti di ristoro sulla spiaggia ma è consigliabile portare scorta d’acqua soprattutto per il ritorno.
|