|
S.A.
17 luglio 2010
Gozzo in panne, interviene la Capitaneria
Intervento della Guardia Costiera su un piccolo gozzo in avarìa. In prossimità della Torre Porticciolo è stato scortato da una motovedetta Cp 871

ALGHERO - Un piccolo gozzo a 3 miglia dalla costa, ha avuto problemi al motore, forse affaticato dalle troppe battute di pesca, ed è andato in avarìa. Al pescatore a bordo non è restato che chiamare soccorso al numero blu della Guardia Costiera- 1530.
Immediato l’intervento della M/v CP 871 che, doppiato Capo Caccia, ha raggiunto in pochi minuti l’imbarcazione. Pronta l’assistenza con l’unità scortata a Tramariglio in attesa di una riparazione definitiva.
Intanto, continuano le raccomandazioni da parte dei militari, in vista del weekend, alla prudenza ed al rispetto del mare seguendo quelle regole di semplice buon senso che devono portare ad un controllo regolare della propria barca prima di prendere il largo. Carburante, batterie e dotazioni e poi una condotta coscienziosa, a velocità prudente a salvaguardia della propria e dell’altrui incolumità.
|