Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 29 luglio 2010
Incontri di storia e identità a Stintino
Stintino si racconta attraverso la storia, la cultura e i personaggi. Due appuntamenti organizzati dal Centro studi sulla civiltà del mare
Incontri di storia e identità a Stintino

STINTINO - “Sardegna: identità culturale, dal regionale al locale” e “Stintino vista da…”, saranno i due appuntamenti organizzati dal Centro studi sulla civiltà del mare con il Comune di Stintino e che si svolgeranno rispettivamente nelle giornate del 3 e del 6 agosto.

I due eventi saranno ospitati nella Piazza Berlinguer a partire dalle ore 21,30. L’incontro del 3 agosto sarà l’occasione per presentare la rivista in lingua sarda “Logo Sardigna” e consentirà di far conoscere, a quanti parteciperanno all’incontro, una serie di argomenti incentrati sulla realtà locale stintinese, come l’archeologia e la storia.

All’appuntamento interverranno Giovanni Carta, docente all’Università di Sassari, Bartolomeo Porcheddu, direttore della rivista LogoSardigna, Salvatore Rubino, presidente del Centro Studi sulla civiltà del Mare, il sindaco di Stintino Antonio Diana. I lavori saranno coordinati dal giornalista Massimo Sechi. Il gruppo folk “Ittiri Cannedu” si esibirà sulla piazza Berlinguer a conclusione della serata.

“Stintino vista da…” invece, in programma per il 6 agosto sarà occasione per incontrare personaggi della Stintino estiva. In particolare gli organizzatori faranno raccontare Stintino da personaggi quali Mario Corso e Luisito Suarez, giocatori dell’Inter di un tempo che hanno casa nel piccolo paese di pescatori. La serata sarà animata da un piccolo concerto di musica leggera.
21:30
Replica a Idda e Montalto: «Nessuno di noi ha mai contestato la Festa dell’Unità e nessuno intende mettere in discussione le occasioni di confronto e di dibattito politico. Ben vengano, soprattutto quando sono occasioni di discussione seria e costruttiva. Il tema è un altro: il rispetto delle regole, la trasparenza delle procedure e l’imparzialità nell’utilizzo della cosa pubblica»
18:30
La Fondazione Alghero, nel solco dell’ottima riuscita dello scorso anno, pubblica un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, ai quali affidare il servizio di fornitura, allestimento, gestione, manutenzione e successivo smontaggio di una pista di pattinaggio su ghiaccio per il periodo natalizio 2026.

5/9/2026
Idda e Montalto replicano a muso duro alle opposizioni dopo la polemica sulla Festa dell’Unità: «In un qualsiasi posto del mondo tutti sarebbero fieri di questo riconoscimento alla nostra città»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)