|
S.A.
5 agosto 2010
Golf Club inaugura la Coppa De Filippis
In poco più di un anno di attività, il Golf Club Alghero ha organizzato 13 gare. L’attività agonistica prosegue anche ad agosto con la “Coppa Gioielleria De Filippis”, nella formula a coppie con 18 buche

ALGHERO - In poco più di un anno di attività nel campo Pitch & Putt, presso il Domomea Country Resort, il Golf Club Alghero ha organizzato 13 gare cui hanno partecipato oltre gli iscritti al sodalizio algherese, oggi oltre 60, anche giocatori provenienti dai circoli di Sassari e dal Pevero Golf Club. L’attività agonistica è continuata nel mese di luglio ed è culminata nel trofeo “Coppa del Presidente” giocato in occasione del primo anniversario del campo.
La gara è stata particolarmente combattuta. Si sono affermati al primo netto Guido Asuni con 41 punti e al primo lordo John Bilbao con 26 punti. La prima delle lady è stata Rina Renna con 27 punti, mentre il primo seniores è stato Paolo Dessole del circolo sassarese. A seguire, con ottimi punteggi, si sono classificati Mario Conoci, Andrea Sechi, Minio Fonnesu e Leopoldo Di Lauro. Il 23 luglio si è giocata la “Coppa Alessi”, sponsorizzata dalla omonima rinomata azienda italiana. I premi costituiti da prestigiosi oggetti di design sono andati ai primi tre classificati, nell’ordine: Leonardo Manca, Minio Fonnesu e Leopoldo Di Lauro.
L’attività agonistica prosegue anche ad agosto, venerdì 6, con inizio alle 17.30 si svolgerà il torneo “Coppa Gioielleria De Filippis”, nella formula a coppie con 18 buche Pitch and Putt. Il sostegno delle aziende locali e nazionali nella sponsorizzazione dei tornei organizzati dal Club algherese attesta l’interesse che, da sempre più parti, si indirizza verso il golf. «Certo, il sogno di tutti i praticanti algheresi e sassaresi del golf - dicono dal Club - resta quello di poter disporre nel nord ovest della Sardegna di almeno un campo da golf con 18 buche, che si integri nel sistema degli altri campi regionali, per poter praticare in maniera completa questo splendido sport».
|