S.A.
21 agosto 2010
Cagliari: Gigi D´Alessio in concerto
Dopo 7 anni d´assenza dal capoluogo sardo, torna nell´Anfiteatro romano il cantautore napoletano con il suo nuovo album Semplicemente sei. Ospite della serata Valeria Marini

CAGLIARI - Grande appuntamento a Cagliari con Gigi D'Alessio: il cantautore napoletano è atteso sul palco dell'Anfiteatro Romano (dove si è esibito l'ultima volta sette anni fa) martedì sera (24 agosto) alle 21:30, per l'unica data in Sardegna del suo “Questo sono io World Tour 2010”. Un giro d'Italia in musica di oltre trenta tappe partito da Bari il 12 giugno e che ora approda nel capoluogo isolano per l'organizzazione della cooperativa Spettacoli&Musica.
Gigi D'Alessio arriva nel capoluogo sardo sull'onda del successo di “Semplicemente sei”: pubblicato l'8 giugno (e preceduto in maggio dal singolo "Vita"), dopo aver scalato in meno di 24 ore la classifica iTunes, il diciottesimo album (escludendo le raccolte) nella carriera del quarantatreenne artista partenopeo, ha debuttato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana.
Ed è proprio uno dei brani contenuti nel nuovo album, "Libero", ad aprire con i suoi suoni rockeggianti la scaletta dei concerti di Gigi D'Alessio. Una scaletta che spazia fra successi di ieri e di oggi come “Quanti amori”, “Non dirgli mai”, “Non riattaccare”, “Giorni” proposti in nuovi arrangiamenti, oltre a una speciale dedica all’amatissima Napoli, con un medley di grandi classici della canzone partenopea.
Ad accompagnare Gigi D'Alessio sul palco un band folta e compatta che schiera Kekko D’Alessio e Roberto Della Vecchia alle tastiere, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Roberto D’Aquino al basso, Alfredo Golino alla batteria e Arnaldo Vacca alle percussioni, con Fabrizio Palma, Claudia Arvati e Giulia Fasolino ai cori. Ospite speciale del tour, l'attrice Valeria Marini che si cimenterà nelle vesti di cantante con un brano inedito tratto dalla compilation “Tre per te”: un progetto di Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo e della stessa Valeria Marini, il cui ricavato sarà devoluto a diverse associazioni benefiche. I biglietti (46 euro in Platea numerata, 35 nel secondo anello numerato, e 25 nel terzo anello) si possono acquistare in prevendita al Box Office di Cagliari (viale Regina Margherita, 43 tel. 070 65 74 28) e attraverso i circuiti Greenticket e Ticketone.
Nella foto: Gigi D'Alessio
|