Red
24 agosto 2010
Musica Classica in Cattedrale
I Maestri Alessio Manca (violino), Gabriele Loriga (chitarra) e Giovanni Solinas (organo) eseguiranno musiche di Telemann, Handel, Bach, Baron, Bossi e Reger

ALGHERO - Si terrà oggi (Martedì 24 agosto), alle ore 21 nella Cattedrale di Santa Maria, in Alghero, organizzato dall’Istituto Musicale Verdi sotto la direzione artistica del Maestro Stefano Garau, il Concerto di violino-chitarra e organo su L’Arte contrappuntistica della musica italo-tedesca tra barocco e tardo romanticismo.
I Maestri Alessio Manca (violino), Gabriele Loriga (chitarra) e Giovanni Solinas (organo) insegnanti dell’Istituto Musicale Verdi, che vantano numerosi riconoscimenti e svolgono attività concertistica come solisti o in formazioni cameristiche, eseguiranno musiche di Telemann, Handel, Bach, Baron, Bossi e Reger.
Il Concerto rientra fra le attività collaterali del Progetto “Storia in Musica. I 62 anni dell’Istituto musicale Verdi”, nell’ambito del quale si è realizzata una Mostra (aperta sino ad ottobre) nei locali dell’Istituto (Via Simon 3) con i preziosi documenti dell’Istituto e le originalissime installazioni del designer Tonino Serra. L’ingresso al Concerto è gratuito.
|