|
Red
18 settembre 2010
Grimaldi taglia, albergatori tremano
Duro intervento della presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo che chiede a Comune e Provincia di far sentire la propria voca nei confronti della Regione

ALGHERO - «Grande preoccupazione in merito al paventato blocco della linea Grimaldi Barcellona - Porto Torres - Civitavecchia. Linea sponsorizzata dal Consorzio Turistico Riviera del Corallo insieme alla Amministrazione comunale, recandosi a Barcellona per organizzare diverse Conferenze stampa, con operatori del settore, giornalisti».
Ad intervenire sulla possibilità che la Grimaldi interrompa il collegamento, è Bianca Bradi, presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, che ricorda come numerosi prem e soggiorni week-end erano stati offerti per far conoscere la destinazione Alghero e dintorni da parte del Consorzio.
«Sono stati inoltre organizzati dei Fam-Trip per accogliere gli operatori Spagnoli e laziali per promuovere al meglio le destinazioni e creare questa rete commerciale che in pochi mesi ha dato ottimi frutti. Inoltre - ricoda la Bradi - insieme alla Generalitat de Catalunia era stato organizzato un incontro fra aziende del territorio con le aziende catalane che esportavano settimanalmente i loro prodotti usando la linea di navigazione».
«E' un grande danno per l'economia di tutto il nord della Sardegna e un danno per la città di Alghero che si vede pian piano scippata di tutte le sue risorse», precisa il Consorzio che racchiude numerosi operatori turistici. «Dopo i tagli operati dal vettore irlandese Ryanair e distribuiti verso Cagliari, se confermata la perdita anche della linea Grimaldi per Barcellona, causa una inadempienza della Regione e l'ultimo affronto che la nostra economia non può tollerare».
«Pertanto - conclude Bianca Bradi - chiediamo con forza all'Amministrazione comunale e alla Provincia che ci guidano, di difendere il proprio territorio, di adoperarsi affinché la Regione Sardegna rispetti gli obblighi presi con la compagnia».
Nella foto: Bianca Bradi, Presidente Consorzio Turistico Riviera del Corallo
|