S.A.
20 settembre 2010
Elio e le storie tese chiudono il Festivalguer
Ultimo appuntamento per la rassegna di concerti e manifestazioni estive. Protagonista la band più esplosiva del panorama musicale italiano all´Anfiteatro di Maria Pia sabato 25 alle 21

ALGHERO - Vero e proprio fenomeno di culto dalla fine degli anni ‘80, gli Elio e le storie tese hanno pubblicato in vent’anni quindici album e collezionato una infinita varietà di compilation, singoli, inediti, collaborazioni e rarità. Dopo l’uscita dell’ultimo album “Gattini” nell'ottobre 2009, preceduto dal singolo “Storia di un bellimbusto”, la band capitanata da “Elio” è ripartita in giro per l’Italia con “Bellimbusti in tour”, che ha visto i demenziali “Elii” impegnati da gennaio a marzo nei più importanti teatri italiani per esibire i loro migliori successi.
Un tour che ha collezionato sold out in tutte le date e che li ha convinti a proseguire il loro ‘giro d’Italia’ anche questa estate con una serie di concerti in molte città italiane. Sul palco: Elio (cantante, flautista), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faco (chitarra basso), Christian meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole), Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a sé), insieme a tutta la simpatia, la pirotecnìa, la spensieratezza, l’improvvisazione, l’entusiasmo, la musicalità, il cabaret, lo ieri-oggi-domani, le canzoni, le parole, in uno straordinario cocktail di comicità irresistibile e originale follia, fuse insieme in un marchio esclusivo e dagli appassionati subito riconoscibile.
Elio e le Storie Tese dopo vent’anni di concerti e dischi sono sempre più divertenti ed esplosivi, e continuano ad incuriosire e a sorprendere, come lo scorso marzo nelle tre puntate del programma satirico di Serena Dandini "Parla con me". L'appuntamento ad Alghero all'Anfiteatro di Maria Pia è per sabato 25 settembre alle ore 21. Il prezzo unico del biglietto è 25 euro.
Nella foto: La band Elio e le storie tese
|