S.A.
24 settembre 2010
I Tenores di Neoneli a Stintino
“Curride Zente”, a Pozzo San Nicola arrivano i Tenores di Neoneli
Si esibiranno in Piazza Leonardo Da Vinci con il polistrumentista Orlando Mascia

STINTINO - Si svolgerà domani, 25 settembre, sulla piazza Leonardo Da Vinci a Pozzo San Nicola, il concerto dei Tenores di Neoneli. La più vecchia formazione di "canto a tenore" a partire dalle ore 21,30 si esibirà sul palco allestito nella piazza della piccola borgata alle porte di Stintino.
Il gruppo presenterà per l’occasione il progetto spettacolo “Curride Zente!” e vedrà la partecipazione del polistrumentista Orlando Mascia. Il coro, creato nel 1976, dal 1981 non ha mai cambiato “elementi” ed è composto da Tonino Cau, Ivo Marras, Nicola Loi e Peppeloisu Piras. Dal 2007 il gruppo si è allargato ed è entrato a farne parte anche Angelo Piras, figlio di Peppeloisu.
La formazione è apprezzata oltre che per le capacità artistiche, per l'estrema versatilità e per l'inesauribile creatività che la contraddistingue. Dal 1994 inoltre è entrata a far parte delle proposte del Coro di Neoneli l’originale produzione denominata NeonElio, che si
basa sul contributo del cantante Elio delle Storie Tese. Domenica 26 settembre infatti i Tenores saranno con lui a Baunei. Il concerto di domani ha ricevuto il contributo degli assessorati regionali al Turismo e alla Pubblica istruzione, della Fondazione Banco di Sardegna e del Comune di Stintino.
|