Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaPolitica › «Federalismo, Regione spettatrice»
Red 4 ottobre 2010
«Federalismo, Regione spettatrice»
«Scandalizza, ma non stupisce più - attacca Bruno - l´irresponsabile leggerezza con la quale il presidente Cappellacci costringe la Sardegna ad assistere da semplice spettatrice, a distanza, alle fasi cruciali del dibattito politico istituzionale in corso»
«Federalismo, Regione spettatrice»

CAGLIARI - «Oggi a Roma i presidenti delle Regioni si riuniscono per discutere di federalismo fiscale, ma il presidente della Regione Sardegna è assente. Alla riunione che deve consegnare al governo un parere sul decreto relativo ai pareri attuativi, l'isola sarà rappresentata – nella migliore delle ipotesi – da un funzionario che non potrà fare altro che prendere nota delle dichiarazioni degli altri presidenti». Così il capogruppo algherese del Partito democratico Mario Bruno.

«Scandalizza, ma non stupisce più - attacca Bruno - l'irresponsabile leggerezza con la quale il presidente Cappellacci costringe la Sardegna ad assistere da semplice spettatrice, a distanza, alle fasi cruciali del dibattito politico istituzionale in corso. In questi giorni si discute della salute, della scuola, dell'economia, della sovranità, del futuro della nostra isola e del ruolo che essa avrà nel contesto nazionale ed europeo».

«Registriamo al contrario il barricarsi a villa Devoto del presidente e della giunta, che per la prima volta nella storia dell'Autonomia coincidono nella stessa persona, mentre a Roma altri decidono anche per la Sardegna. Presentarsi in Aula e formalizzare la crisi in corso non sarebbe solo un dovere, ma un atto di chiarezza ineludibile», conclude il l'onorevole di Alghero.
19:05
Il coordinamento di Orizzonte Comune di Alghero e Porto Torres annuncia la propria adesione all’iniziativa promossa dalla consigliera comunale di Ossi, Liana Derudas, che ha organizzato la partecipazione alla manifestazione “No al 41bis” in programma a Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)