Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaLavoro › Vigili del Fuoco in sciopero
Red 14 ottobre 2010
Vigili del Fuoco in sciopero
Carenza di orgnanico alla base della decisione delle organizzazioni sindacali. Personale operativo negli aeroporti di Olbia e Alghero sarà in sciopero dalle 10 alle 14, tutti gli altri sciopereranno rinunciando al lavoro nelle ultime due ore del proprio turno
Vigili del Fuoco in sciopero

ALGHERO - Malumore e malcontento anche tra gli uomini del 115. I Vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari incrociano le braccia per la giornata odierna (giovedì 14 ottobre). Il personale operativo negli aeroporti di Olbia e Alghero sarà in sciopero dalle 10 alle 14, mentre tutti gli altri sciopereranno rinunciando al lavoro nelle ultime due ore del proprio turno. Come prevede la legge, sarà prevista l'assistenza di base poiché si tratta di un servizio pubblico essenziale.

«La nostra protesta è mirata ad ottenere il personale operativo, amministrativo e direttivo necessario a garantire una risposta sempre ottimale alla sicurezza della cittadinanza che da qualsiasi località della provincia richiede il nostro intervento», si legge nella nota sindacale che rivendica più uomini in servizio.

«Non possiamo esimerci dal segnalare che i numeri dei funzionari direttivi previsti per il Comando di Sassari debbano essere immediatamente rivisti - sottolineano dal coordinamento provinciale dei Vigili del Fuoco - le atipiche realtà organizzative impongono a tutt'oggi un riconoscimento maggiore. Con quasi 500 unità operative, un nucleo portuale, un nucleo elicotteri e due aeroporti, settimo comando d'Italia per numero di unità operative, riteniamo andrebbe premiato a modello superiore di organizzazione».

«Premiato con l’inserimento in organico di almeno altri due funzionari direttivi pretendendo quindi il passaggio a Comando Provinciale Medio Grande (come da direttiva, diramata dal Dipartimento nel lontano 10/10/2008). Si darebbe così - concludono dal coordinamento provinciale dei Vigili del Fuoco - a nostro modesto parere, il giusto riconoscimento agli sforzi a cui tutto il personale del territorio, nonostante le problematiche legate alle carenze in organico. Sino ad oggi, con passione e spirito di servizio, abbiamo raggiunto comunque sia, eccellenti livelli di professionalità nei diversi settori specialistici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)