S.A.
20 ottobre 2010
Voci d´Europa: 3 appuntamenti autunnali
Il Festival Internazionale di musiche polifoniche ritorna con una tre giorni autunnale. Porto Torres, Sennori e Thiesi, le città scelte per i concerti

PORTO TORRES - Voci d'Europa fa il bis. Dopo il tour estivo tra Porto Torres, Sorso, Telti, Alghero, Tonara, Castelsardo, Pozzomaggiore, Bonorva, Ozieri, Fonni, Uri, Cheremule e Olmedo, il Festival Internazionale di musiche polifoniche ritorna con una tre giorni autunnale.
Il Coro Polifonico Turritano che da 27 anni ne cura l'organizzazione ha voluto quest'anno allungare la stagione concertistica per festeggiare i cinquanta anni di attività del coro. Celebrazione che si chiuderà il prossimo 31 ottobre con la prima edizione del Premio Internazionale Voci D'uropa. In attesa di conoscere i dettagli del concorso Il festival conclude il lungo tour che quest'anno si è svolto in 12 località e che ha visto l'esibizione di oltre 350 coristi. Ben 22 serate. Le ultime tre date sono previste il prossimo fine settimana.
Domani, giovedì 21 ottobre alle ore 21 la Basilica di San Gavino a Porto Torres ospiterà la quarta e ultima sessione di Voci d'Europa. Ospite il coro tedesco Marburger Oktett. L'ensemble, costituito da otto cantanti della città universitaria dell'Assia Superiore di Marburg, è diretto dal M° Hartmut Raatz.
Venerdì 22 ottobre, alle 21, Voci d' Europa fa tappa a Sennori nella Chiesa di Santa Lucia (non è più San Pantaleo). La manifestazione chiuderà sabato 23 ottobre alle 21 a Thiesi nella chiesa di Santa Vittoria.
|