Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Calcio Giovanile: I Risultati della Settimana
Antonio Burruni 1 novembre 2010
Calcio Giovanile: I Risultati della Settimana
Due vittorie ed una sconfitta tra gli Juniores, poker sia degli Allievi che dei Giovanissimi della Mercede. Bene l´Alghero, doppio impegno odierno per i ragazzi del Fertilia
Calcio Giovanile: I Risultati della Settimana

ALGHERO - Nel Girone D del campionato Juniores Regionali, prosegue l’entusiasmante cavalcata dell’Olmedo, che dopo aver vinto tutte le partite della scorsa stagione, ha centrato ora un sei su sei in apertura di campionato. Nell’ultimo match, gli olmedesi hanno vinto 3-1 in casa della Torres e restano da soli in vetta alla classifica. Nel prossimo turno, ospiteranno l’Usinese, secondo della classe (dopo la sconfitta interna, 3-4 contro il Latte Dolce) a pari punti con il Fertilia. L’undici gialloblu, ha invece vinto 2-1 ad Olbia e il prossimo match li vedrà impegnati ad Ittiri, compagine terzultima della classe. Il La Palma, ultimo a pari punti col Codrongianos, ha perso all’inglese sul campo del Castelsardo e si prepara ora per un autentico match spareggio proprio con chi condivide l’ultimo gradino della classifica.

Nel torneo Allievi Regionali, Girone D, la Mercede Alghero cala un poker sul campo della Turritana (ultima della classe, ancora a quota zero dopo sei giornate), mantiene il secondo posto, a quattro punti dalla capolista Monserrato e nel prossimo turno ospiterà la Torres, che che dopo la sconfitta interna di misura contro il Latte Dolce, la segue ad un punto. Il Fertilia, nono in classifica, giocherà oggi in casa della Quartieri Riuniti, penultima della classe, mentre sabato prossimo ospiterà il Calmedia Bosa, formazione avanti di un punto in classifica (nell’ultimo turno ha battuto 1-0 la Lanteri Sassari).

Nel Girone D del campionato Giovanissimi Regionali, il Fertilia, quarto in classifica, giocherà oggi contro la Torres 2000, secondo con cinque punti di vantaggio. Nel prossimo turno, sarà invece impegnato in casa della capolista Città di Ittiri, reduce dal 2-1 interno con l’Arzachena. La Mercede Alghero, quarta a pari punti con Fertilia ed Ilvamaddalena, ha sfruttato il turno casalingo battendo 4-3 i sassaresi della Lanteri ed ora si prepara ad affrontare la trasferta sul campo del Canopoleno, settimo dopo il 2-0 subito nel derby sassarese sul campo del Latte Dolce, terzo della classe.

Nel Girone Unico degli Allievi Provinciali, l’Alghero è a punteggio pieno dopo due giornate, grazie al 3-0 rifilato al Pozzomaggiore, undicesimo. A pari punti, assieme alle sassaresi Canolpoleno e Frassati, c’è anche il La Palma Alghero, che ha battuto 3-1 l’Ozieri, sesto in classifica. Sesto posto anche per l’Audax Algherese, reduce dal 6-0 interno rifilato alla San Domenico Caniga, ancora fermo a quota zero. Nel prossimo turno, sono in programma Ploaghe-Alghero (con i padroni di casa ancora a quota zero, dopo il 7-0 subito a Sorso contro la Romangia), Sporting Sorso-La Palma Alghero (sorsesi nel gruppo delle seste e reduce dalla vittoria 4-3 sul campo della Pgs Olimpia Sassari) e Canopoleno Sassari-Audax Algherese (con la capolista che ha vinto 4-1 sul campo dell’Ossi).

E’ iniziato nel week end anche il campionato Giovanissimi Regionali. Nel Girone A, ottimo esordio per l’Alghero (14-1 nel derby contro il Brescia Alghero) e per l’Audax Algherese (8-1 sul campo del San Domenico Caniga). Nel prossimo turno, l’Alghero ospita la Romangia Sorso (vittoriosa nell’esordio casalingo, 7-1 sui sassaresi della Pgs Olimpia), mentre Audax e Brescia si affronteranno per il secondo derby cittadino della stagione.
27/2/2026
Arriva la chiamata tra i grandi per l´algherese classe 2007. Roberto con l´attuale tecnico della prima squadra, Fabio Pisacane, aveva vinto con la Primavera la Coppa Italia nella stagione 2024/25
27/2/2026
Carlo Pintus e compagni sono determinati a dimostrare di essere ancora pienamente in corsa per la salvezza e pronti a giocarsi le proprie carte fino all’ultimo minuto della stagione. La zona salvezza dista 13 punti, un margine importante ma non ancora definitivo
26/2/2026
La formazione giallorossa arriva all’appuntamento reduce dal pareggio a reti inviolate (0-0) ottenuto ieri nella semifinale di Coppa Italia contro il Bonorva



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)