Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › A2, Mercede ospita il Bolzano
Antonio Burruni 5 novembre 2010
A2, Mercede ospita il Bolzano
Per la sesta giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2, le algheresi cercano punti contro l’Iveco Lenzi
A2, Mercede ospita il Bolzano

ALGHERO – Obbiettivo due punti. Non può essere altra l’operazione che devono portare a termine le ragazze della Mercede Alghero, impegnate nel match valido per la sesta giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, che le vedrà opposte, domani, sabato 6 novembre, alle ore 19, al “PalaCorbia”, contro l’Iveco Lenzi Bolzano.

La compagine algherese, che in settimana ha ceduto la play Corà all’Ancona, è reduce dalla quarta sconfitta consecutiva, subita 63-53 sul parquet della Sernavimar Marghera. Grazie alla vittoria all’esordio, le ragazze di coach Carosi occupa il terzultimo posto della classifica con due punti, davanti alla coppia di coda, ancora a quota zero, formata da Pilot Italia Biassono e Terme di Cervia.

L’Iveco Lenzi Bolzano, quarta della classe con tre vittorie e due sconfitte, è alla seconda trasferta consecutiva in terra sarda, visto che sette giorni fa ha giocato e perso sul campo della Virtus Cagliari (61-42). Nell’occasione, tra le biancorosse andò in doppia cifra solo la ventiquattrenne ala Benedetta Consorti. Le due straniere a disposizione di coach Michele Massai sono la ventiquatrenne lunga lettone Laine Kurpniece e la ventunenne play-guardia senegalese Safy Fall, mentre sono ben sette (su undici) le bolzanine presenti nel roster: Camilla Valerio (play-guardia diciassettenne), Greta Rossetto (guardia diciassettenne), Elena Zambarda (guardia-ala ventitreenne), Laura Lazzari (ala trentacinquenne), Elizabeth Ribeiro da Silva (ala-pivot venticinquenne), Martina Maron (ventenne) e Diana Schwienbacher (play-guardia diciottenne di Merano).

Le Partite della Sesta Giornata:
Meccanica Nova Bologna – Virtus Cagliari (sabato, ore 18)
Sandalia Cus Cagliari – Sernavimar Marghera (18.30)
Mercede Alghero – Iveco Lenzi Bolzano (19)
Fila San Martino di Lupari – Tec-Mar Crema (20.30)
Terme di Cervia – Pilot Italia Biassono (20.30)
Vassalli 2G Vigarano – Roby Profumi Borgotaro (21)
Delser Udine – Cellularmania Milano (domenica, ore 18)

La Classifica: Virtus Cagliari 10; Delser Udine e Meccanica Nova Bologna 8; Fila San Martino di Lupari, Iveco Lenzi Bolzano, Sandalia Cus Cagliari, Tec-Mar Crema e Vassalli 2G Vigarano 6; Cellularmania Milano, Roby Profumi Borgotaro, e Sernavimar Marghera 4; Mercede Alghero 2; Pilot Italia Biassono e Terme di Cervia 0.
11/2/2026
L´atleta disputerà i campionati giovanili U17 e U19, sarà inserita anche nel roster della serie B e, in doppio utilizzo, della serie A1 della Dinamo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)