|
A.B.
6 novembre 2010
Turismo: Crisponi accoglie le proposte dell’Ebt
L’assessore regionale condivide le riflessioni del presidente Codonesu sull’attivazione di una cabina di regia

CAGLIARI - «Condivido la riflessione del presidente dell’“Ente bilaterale del Turismo” Sergio Codonesu, e confermo la totale attenzione verso il comparto turistico, già condivisa peraltro in recenti incontri con le maggiori associazioni imprenditoriali del sistema (“ConfCommercio”, “ConfIndustria”, “ConfEsercenti”, “ConfArtigianato”) alle quali è stata preventivamente sottoposta la piattaforma operativa per un immediato rilancio».
L’ha detto l’assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi, raccogliendo l'appello del presidente Codonesu. «Al centro di ogni azione - ha affermato Crisponi - è indifferibile la attivazione presso l’Assessorato del Turismo regionale di una cabina di regia capace di stimolare azioni concrete e originali, capaci di restituire vivacità all'economia turistica».
Al tavolo saranno chiamati quanti non solo operano oggi da protagonisti nel comparto, ma abbiano anche la materiale possibilità di partecipare al complesso rilancio di un turismo fortemente relato ad altri settori. «Un modello di turismo - ha concluso Crisponi - funzionale alle esigenze degli operatori, dove sia indiscutibile il processo di attribuzione per tale settore, di un ruolo finalmente centrale nelle complesse politiche economiche regionali».
|