|
Red
8 novembre 2010
Vigili del Fuoco esasperati, è sciopero
Nuova giornata di mobilitazione per i Vigili del Fuoco. Manifestazione in programma a Roma, sciopero il 10 novembre dalle 10 alle 14. Saranno garantiti i servizi essenziali

ALGHERO - Anche il 115 in piazza: quattro ore di sciopero Nazionale per i Vigili del Fuoco, dalle 10,00 alle 14,00, proclamato per il giorno 10 novembre 2010 (mercoledì). Il personale in servizio che dovesse aderire allo sciopero garantirà comunque i servizi minimi essenziali alla popolazione, come già accaduto in occasione dell'ultima giornata di astensione dal servizio.
I Vigili del fuoco della Sardegna, liberi dal servizio, saranno presenti al corteo in programma a Roma con una delegazione composta da circa 50 elementi. Certa la presenza del segretario regionale e i segretari provinciali Conapo di Cagliari, Sassari, Oristano e Nuoro.
Numerosi i punti rivendicati e le carenze sottolineate dal sindacato autonomo di categoria: dall'equiparazione retributiva alle altre Forze dell'ordine alle assunzioni programmate per coprire le carenze macroscopiche di organico, dalla mobilità e trasferimento del personale all'istituzione in ogni comando di un nucleo di polizia giudiziaria.
Foto d'archivio
|