|
Antonio Burruni
14 novembre 2010
Eccellenza: Villacidro vincente nell’anticipo
La formazione delle Riunite, batte all’inglese il Sant’Elena, nell’antipasto della dodicesima giornata di andata

ALGHERO – La Riunite Villacidro batte 2-0 il Sant’Elia nell’anticipo della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale., disputato al Comunale di Via Di Vittorio. I padroni di casa hanno tenuto in mano le redini del match, firmando una rete per tempo, con Tocco e Trogu.
Il match si accende subito, con Deidda che mette a lato di testa, un cross di Meloni proveniente dalla sinistra. Al 26’, Mennella è bravo a respingere una conclusione del biancoverde Porru. Otto minuti dopo, Porcu innesca Tocco, ma la sua conclusione dal limite viene respinta dal palo. A cinque minuti dal riposo, arriva la rete del vantaggio, grazie ad unapregevole azione personale di Tocco. L’ex attaccante del Terralba, arriva sul vertice dell’area piccola ed insacca sul palo più vicino. In chiusura di prima frazione, Porcu mette alto sottomisura.
Al 63’, Porcu mette a lato di testa, mentre, sei minuti dopo, è Piroddi a deviare una conclusione di Meloni. Al 72’, un tiro di Porcu è salvato sulla linea di porta. Ad un quarto d’ora dal termine, Deidda protesta per la mancata concessione di un calcio di rigore ai suoi danni, ma la rete del raddoppio locale arriva comunque. E’ il minuto 83, quando Deidda scende sulla destra e serve Trogu, che batte Piroddi. Al 91’, Mennella tiene inviolata la sua rete su conclusione di Picciau.
RIUNITE VILLACIDRO – SANT’ELENA 2-0:
RIUNITE VILLACIDRO: Mennella, Pancotto, Congiu, Pilloni, Palmas, Damiano, Deidda, Meloni (26’st M.Etzi), Muscas (18’st Recchioni), Porcu, Tocco (33’st Trogu). Allenatore Giampaolo Grudina.
SANT’ELENA: Piroddi, Saruis, Siddi, Picciau, Etzi, Corongiu, Caddeo (39’ R.Usai), Desogus, Porru (21’st Puddu), Ferraro, Lallai (27’st Valenti). Allenatore Orrù.
ARBITRO: Curreli di Carbonia.
RETI: 40’ Tocco, 38’st Trogu.
|