|
S.A.
15 novembre 2010
Rita Borsellino in visita nell´isola
L’europarlamentare di S&D, questa settimana si recherà nella provincia di Carbonia Iglesias. Incontri con gli esponenti politici del territorio, studenti e i lavoratori di Eurallumina e Portovesme

CARBONIA - L’europarlamentare di S&D, Rita Borsellino questa settimana si recherà in Sardegna, nella provincia di Carbonia Iglesias. La sorella del magistrato assassinato dalla mafia, domani (martedì) sarà a Ceramica (Iglesias) dalle ore 16.
Nell’impianto sportivo polifunzionale incontrerà i rappresentanti istituzionali di Comune, Provincia e Regione per testimoniare il degrado dell'unica struttura pubblica nella provincia di Carbonia Iglesias. Da anni la situazione è ferma per la mancanza di fondi.
Mercoledì alle ore 9 la fondatrice del movimento Un’altra Storia terrà un incontro pubblico sulla Legalità con gli studenti del liceo scientifico ”G. Asproni”, in località Padru (Iglesias). A seguire un incontro con le delegazioni di lavoratori delle due aziende del Sulcis industriale, Eurallumina e Portovesme, impegnati in una dura vertenza.
Nella foto: Rita Borsellino
|