Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Opportunità lavoro: confronto a Cagliari
S.A. 22 novembre 2010
Opportunità lavoro: confronto a Cagliari
L’obiettivo generale del progetto è la sperimentazione di un modello innovativo che mira a rafforzare il tessuto dell’economia sociale della Sardegna, riequilibrando la domanda e l’offerta di lavoro locale
Opportunità lavoro: confronto a Cagliari

SASSARI - Lunedì 29 novembre, a partire dalle 9.30, nella sala Rapetti della SardaFidi (via Nervi, zona industriale di Elmas), si svolgerà il convegno “Altri Scenari: l’economia costruisce nuove opportunità di lavoro”. Si tratta di un confronto tra i vari attori istituzionali, del privato sociale e della ricerca sulle occasioni di sviluppo socio-economico nei settori previsti nei recenti decreti sull’impresa sociale.

Il progetto biennale “Altri Scenari”, presentato dall’Assessorato regionale del Lavoro e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dal Ministero dell’Economia, è stato elaborato e attuato dall’Associazione temporanea di scopo costituita tra Lariso-Laboratorio per la ricerca e l’intervento sociale (società cooperativa sociale onlus, in qualità di capofila), Isfor Api-Istituto di Formazione dell’Api Sarda, Api Sarda e MCG-Manager Consulting Group.

L’obiettivo generale del progetto è la sperimentazione di un modello innovativo che mira a rafforzare il tessuto dell’economia sociale della Sardegna, riequilibrando la domanda e l’offerta di lavoro locale, mediante un percorso integrato di azioni di ricerca, formazione, accompagnamento alla creazione d’impresa, consulenza specialistica per le imprese sociali e la pubblica amministrazione del territorio, informazione e sensibilizzazione. I lavori di lunedì prossimo saranno aperti dall’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca.

Nella foto: l’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)