|
S.A.
6 dicembre 2010
Il Rigoletto chiude la stagione al Verdi
Il Rigoletto di Giuseppe Verdi chiude la Stagione lirica nel Teatro omonimo a sassari. Andrà in scena l’8, il 10 e il 12 dicembre. Il 6 dicembre invece anteprima giovani

SASSARI - Il sipario del Teatro Verdi di Sassari si alzerà il prossimo mercoledì 8 dicembre (ore 20,30) per l’ultima opera in programma nel cartellone della Stagione lirica dell’Ente concerti di Sassari: il Rigoletto di Giuseppe Verdi. Il melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi, su libretto di Francesco Maria Piave, andrà in replica venerdì 10 (ore 20,30) e domenica 12 dicembre (ore 16,30).
Per lunedì 6 dicembre, alle ore 20, invece è in programma l’anteprima giovani che ha fatto registrare l’adesione di quasi 500 studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Porto Torres, Olbia, Siniscola, Nuoro e Tortolì. Non si terrà invece la consueta tavola rotonda di presentazione dell’opera, prevista per lunedì 17, che è stata annullata per motivi tecnici.
La regia, le scene e i costumi saranno firmati da Ivan Stefanutti, la direzione dell’orchestra dell’Ente concerti è affidata al giapponese Hirofumi Yoshida. Il disegno luci è affidato a Jean Paul Carradori. Il Coro, al suo esordio, è quello dell’Ente concerti che sarà diretto dal maestro Antonio Costa.
Nella foto: Il musicista Giuseppe Verdi
|