|
Antonio Burruni
11 dicembre 2010
A1, Sassari in diretta su Sky
La sfida tra Dinamo e Canadian Solar Virtus Bologna, valida per la nona giornata, andrà in onda domenica alle 11.45. Le partite e la classifica

SASSARI – Per la nona giornata del campionato di Serie A1, la Dinamo Sassari ospita la Canadian Solar Virtus Bologna. Domani, domenica 12 dicembre, alle ore 11.45, la sfida del “PalaSerradimigni” tra due formazioni appaiate al settimo posto della classifica, verrà trasmessa in diretta televisiva dal canale satellitare “SkySport2”.
Il quintetto sassarese, sconfitto 98-77 sul parquet della Bennet Pallacanestro Cantù, dovrebbe poter contare su Travis Diener e Manuel Vannuzzo, che si stanno allenando regolarmente, mentre a disturbare i sonni del coach Meo Sacchetti è ora la caviglia di Alessandro Cittadini. A Sassari, ritorna da avversario il coach Lino Lardo, che rischia di dover fare a meno del venticinquenne play-maker Giuseppe Poeta.
Dal 30 novembre, la compagine bolognese, reduce da una sconfitta casalinga (69-79 contro la Benetton Treviso) fa a meno anche della trentenne guardia statunitense Brett Blizzard, che ha rescisso il contrarro dopo essere arrivato sotto la Torre degli Asinelli in estate.
Le Partite della Nona Giornata:
Benetton Treviso – Angelico Biella (sabato, ore 20, SkySport2)
Fabi Shoes Montegranaro – Bennet Cantù (20.30)
Dinamo Sassari – Canadian Solar Virtus Bologna (domenica, 11.45, SkySport2)
Armani Jeans Olimpia Milano – Air Avellino (18.15)
Banca Tercas Teramo – Lottomatica Roma
Enel Brindisi – Montepaschi Siena
Pepsi Juve Caserta – Cimberio Varese
Vanoli Braga Cremona – Scavolini Siviglia Pesaro
La Classifica: Montepaschi Siena 14; Armani Jeans Olimpia Milano e Cimberio Varese 12; Bennet Pallacanestro Cantù, Scavolini Siviglia Pesaro e Vanoli Braga Cremona 10; Angelico Biella, Benetton Treviso, Canadian Solar Virtus Bologna, Dinamo Sassari e Fabi Shoes Montegranaro 8; Air Avellino 6; Enel Brindisi, Lottomatica Roma e Pepsi Juve Caserta 4; Banca Tercas Teramo 2.
|