Red
15 dicembre 2010
1° concorso "Olive da tavola in salamoia al naturale"
Il concorso, che si svolge nell’ambito della Sagra delle olive 2010, è riservato a produttori e trasformatori singoli e associati e alle cooperative. Le adesioni dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2010

ALGHERO - L’amministrazione Comunale di Gonnosfanadiga, le agenzie Laore e Agris, la provincia del Medio Campidano e la Camera di commercio di Cagliari, organizzano la 1° edizione del concorso regionale dedicato alle olive da tavola in salamoia. Il concorso, che si svolge nell’ambito della Sagra delle olive 2010, è riservato a produttori e trasformatori singoli e associati e alle cooperative di primo grado, con una produzione minima di 20 q.li di olive in salamoia e che commercializzano con la propria etichetta.
Modalità di partecipazione. Le adesioni dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2010. Entro il 7 gennaio 2011 saranno invece prelevati i campioni (n. 4 confezioni da 500 gr.) che saranno sottoposti ad analisi fisico chimiche e sensoriali, sulla base di una serie di parametri e di una scheda di valutazione predisposta dal Comitato Olivicolo Internazionale. La domanda di adesione dovrà essere inoltrata presso la segreteria del concorso: Laore Sardegna, Sportello Unico Territoriale Linas, via Caprera n.19 Guspini.
|