Red
21 dicembre 2010
Natale in Blues targato Istituto Verdi
Mercoledì 22 dicembre si terrà al Teatro Civico la manifestazione canora per coro e band

ALGHERO - Natale in blues è il Concerto di Natale dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi”che si terrà al Teatro Civico di Alghero, mercoledì 22 dicembre, alle ore 20,30. Si tratta di un Concerto per Coro e band che, seguendo la migliore tradizione natalizia, offre un repertorio di brani classici e altri originali, scritti e arrangiati per coro di voci bianche, coro femminile e jazz band, dal Direttore artistico dell’Istituto Verdi, M° Stefano Garau.
La formazione strumentale è composta da artisti molto noti nel panorama musicale non solo sardo: Paolo Zuddas, batteria, Salvatore Maltana, contrabbasso, Graziano “Anziano” Solinas, pianoforte e fisarmonica, Gian Piero Carta, clarinetto e sax, Emanuele Dau, tromba e flicorno, Annamaria Carroni, flauto, Laura Lambroni, pianoforte.
Il Coro di Voci bianche e il Coro Giovanile dell’Istituto Verdi, preparati e diretti dal M° Lucia Priami, nati nel 2010, hanno all’attivo diversi concerti. Il Coro Giovanile, di recente ha concluso la tournée a Barcellona dove ha cantato nella prestigiosa basilica del Gaudì, la Sagrada Familia e nel Monastero di Montserrat. Natale in Blues, è un modo diverso, più moderno di far musica, con sonorità vivaci, briose e coinvolgenti che, unite alle soavi voci del Coro, susciteranno entusiasmo e emozione.
|