|
A.B.
26 dicembre 2010
Vinyls: Il commento di Bruno e Melis
Guido Melis e Mario Bruno alla Torre dei lavoratori Vinyls: «Forse ne stiamo uscendo. Ma bisogna ancora vigilare»

ALGHERO - Il deputato del Partito Democratico Guido Melis ed il capogruppo del partito in Consiglio Regionale Mario Bruno, nell’antivigilia di Natale hanno portato i loro auguri ai lavoratori “Vinyls”, che da più' di un anno occupano a Porto Torres la torre aragonese.
«Si intravede finalmente una soluzione alla lunga vertenza - hanno detto i due esponenti Pd - ed e' merito della tenacia degli operai, del loro coraggio e della fantasia della loro lotta (compresa l’occupazione dell'Asinara). Sono riusciti a bucare il muro dell’indifferenza dei media e a spiegare ai politici e all’opinione pubblica che chiudere la chimica in Sardegna sarebbe una follia. Ora aspettiamo con ansia l’evolversi della trattativa “Eni-Gita”, e siamo a fianco dei lavoratori come lo siamo stati dal primo momento, in Sardegna e nel Parlamento».
Melis e Bruno hanno concluso con un impegno: «il Pd vigilerà sino alla firma finale perchè tutto vada a buon fine, senza perdere un posto di lavoro e rilanciando la filiera Assemini-Porto Torres-Marghera su scala nazionale e internazionale».
|