|
S.A.
28 dicembre 2010
Note di Natale al SS Nome di Gesù
Il Coro Matilde Salvador dell’Associazione Akademia Cantus et Fidis, regala un concerto alla città di Alghero che si terrà nella chiesa SS Nome di Gesù

ALGHERO - Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il Coro Matilde Salvador dell’Associazione Akademia Cantus et Fidis, regala un concerto alla città di Alghero. Mercoledì 29 dicembre, nella cornice della Chiesa del SS Nome di Gesù, alle ore 20,30 l'Associazione presenta la rassegna musicale “Note di Natale”.
Parteciperanno anche i Tenores de Orosei “Antoni Milia” di Orosei, che proporranno un repertorio di canti natalizi della tradizione sarda, del soprano Marta Soggiu e del Coro Matilde Salvador di Alghero diretto dal Maestro Paolo Carta, che si esibirà in brani della polifonia sacra dedicati al Natale, accompagnati dal Quartetto d’archi dell’Associazione Gruppo Strumentale “Il violino” di Sassari.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Akademia Cantus et Fidis, in collaborazione con la Comunità del SS Nome di Gesù, per regalare al grande e popoloso quartiere di Sant’Agostino un momento di festa in musica. Questo sarà il primo di una serie di esibizioni che andranno in scena il prossimo anno nelle chiese decentrate della città, per valorizzare così anche le parrocchie periferiche, in una sorta di “ritorno al passato”.
|