|
S.A.
29 dicembre 2010
Rossella Faa e band al Poco Loco
L´Heritage trio Featuring Rossella Faa e G.S.Passino proporrà un repertorio di musica brasiliana e jazz, alternata a brevi racconti sulla cultura nord e sud americana degli anni ´40 e ´60

ALGHERO - Giovedì 30 dicembre si esibirà al Poco Loco di Alghero l' Heritage trio Featuring Rossella Faa e G.S.Passino. La band è formata da: Mariano Tedde (pianoforte), Massimo Russino (batteria), Salvatore Maltana (contrabbasso) Rossella Faa (canto e arrangiamenti) e Giovanni Sanna Passino (tromba).
Lo spettacolo che propongono è un recital di canzoni, tratte dal repertorio più intimista della musica brasiliana e da quello jazzistico.
I brani, alcuni famosi altri quasi sconosciuti, sono stati adattati all'organico strumentale in maniera essenziale e fedele alla tradizione.
Le canzoni si alternano a brevi racconti che ne svelano i significati e i retroscena, aprendo così piccole parentesi sulla vita dei personaggi che animano quelle musiche e sul loro mondo; un mondo che inizia e finisce nei testi dei pezzi, ma che è, spesso, uno spaccato della cultura nord e/o sud-Americana tra gli anni 40 e 60. Una cultura che ha molto influenzato il modo di pensare e di fare musica in Italia.
Nella foto: Rossella Faa
|