|
S.A.
5 gennaio 2011
La Mercede esordienti trionfa al Christmas Game
Per il secondo anno consecutivo la squadra esordienti della Mercede Basket Alghero, allenata da Andrea Carosi, si aggiudica il 1° posto al Christmas Game di Cagliari

ALGHERO - Per il secondo anno consecutivo la squadra esordienti della Mercede Basket Alghero, allenata da Andrea Carosi, si aggiudica il 1° posto al Christmas Game di Cagliari, torneo natalizio di grande importanza per il basket giovanile sardo organizzato dallo Spirito Sportivo.
Le ragazze della Mercede, in virtù dei tanti progressi e miglioramenti compiuti in questi mesi, hanno avuto la meglio su due delle più blasonate società cagliaritane; hanno infatti vinto nei primi due giorni con lo Spirito Sportivo e l’Antonianum con il punteggio rispettivamente di 47 - 16 e 52 - 6, per poi battere il terzo giorno, in finale, di nuovo l’Antonianum con il risultato di 80 - 13.
Il gruppo ’99 della Mercede è, insieme al gruppo ’98 della San Paolo Alghero (società satellite con cui la Mercede collabora ormai totalmente), l’unica squadra composta da giovanissime in Sardegna ad avere il privilegio di essere allenata da un capo allenatore e da un preparatore atletico di Serie A, scelta mirata della società, intenta a voler, non solo ricostruire un settore giovanile, ma ricostruirlo capace di poter confrontarsi tranquillamente con realtà più grandi, come appunto quelle di Cagliari. La Mercede ringrazia lo Spirito Sportivo per aver dato anche quest’anno la possibilità alle sue ragazze di vivere un’esperienza indimenticabile.
Nella foto, in basso da sinistra: Giada Zinchiri, Marta Masu, Marta Solinas, Silvia Pala, Aurora Pulina, Martina Pulina. In alto da sinistra: Viviana Carosi (aiuto allenatore), Diarra Sow, Marianna Soggiu, Giulia Canu, Alessandra Cau, Claudia Zeise, Claudia Serra, Arianna Puggioni, Andrea Carosi (allenatore).
|