|
Antonio Burruni
8 gennaio 2011
A1: La Dinamo sfida gli invincibili
I sassaresi giocano sul campo della Montepaschi Siena, formazione che da alcuni anni domina sul palcoscenico nazionale

SASSARI – Domani, domenica 9 gennaio, alle ore 18.15, la Dinamo Sassari gioca sul parquet della Montepaschi Siena, nella gara valida per il campionato di Serie A1 di pallacanestro maschile. La compagine sassarese, alle prese con diversi guai fisici, gioca contro il quintetto allenato di Simone Pianigiani, che da anni domina a livello nazionale e che, in questa prima parte del campionato, hanno vinto dodici delle tredici partite fin qui disputate.
Nell’ultimo match, le due formazioni hanno vinto in trasferta: Siena 75-79 ad Avellino e Sassari 84-91 a Varese). La Dinamo, giocherà al “PalaEstra” di Via Sclavo e cerca l’impresa per migliorare il suo ruolino di marcia, che parla finora di cinque vittorie ed otto sconfitte, che vale dieci punti ed il terzultimo posto in classifica, alla pari con la Pepsi Juve Caserta, impegnata domani in casa, contro la Banca Tercas Teramo, penultima della classe con due punti di ritardo.
Le Partite della Quattordicesima Giornata:
Scavolini Siviglia Pesaro – Air Avellino (domenica, ore 11.45)
Bennet Pallacanestro Cantù – Benetton Treviso (18.15)
Canadian Solar Virtus Bologna – Lottomatica Roma
Fabi Shoes Montegranaro – Cimberio Varese
Montepaschi Siena – Dinamo Sassari
Pepsi Juve Caserta – Banca Tercas Teramo
Vanoli Braga Cremona – Armani Jeans Olimpia Milano
Enel Brindisi – Angelico Biella (lunedì, 20.15)
La Classifica: Montepaschi Siena 24; Armani Jeans Olimpia Milano 20; Bennet Pallacanestro Cantù 18; Angelico Biella e Scavolini Siviglia Pesaro 14; Air Avellino, Benetton Treviso, Canadian Solar Virtus Bologna, Cimberio Varese, Fabi Shoes Montegranaro, Lottomatica Roma e Vanoli Braga Cremona 12; Dinamo Sassari e Pepsi Juve Caserta 10; Banca Tercas Teramo 8; Enel Brindisi 6.
|